BENNA CON TRATTENITORE IN MONOBLOCCO

La benna con trattenitore in monoblocco viene impiegata in agricoltura ed industria, per la movimentazione di prodotti sfusi vari, in particolare per caricare ramaglia, dessilare silo mais ed altri prodotti ammassati in trincea. E’ attrezzatura insostituibile per il carico di tutti i prodotti nel carro unifeed. Permette la pulizia di stalle ed il carico di letame ammassato. Il trattenitore consente una presa rapida e sicura del prodotto, impedendo la perdita dello stesso in fase di movimentazione.
La benna con trattenitore in monoblocco, può operare in due diverse modalità:

  • MODALITA’  “NORMALE”: la benna viene utilizzata con il trattenitore in posizione di fine corsa di apertura superiore. In questa modalità, la benna disporrà di un minore volume di carico ed i materiali su cui utilizzarla dovranno essere di tipo sfuso che non presentino la possibilità di essere dispersi durante la movimentazione;
  •  CON UTILIZZO DEL TRATTENITORE: la benna viene utilizzata nel pieno del sue potenzialità, disponendo così di una maggiore capacità di carico, in quanto il materiale può essere compresso e trattenuto nelle capacità volumetriche di carico della benna.
 
pdficon.png Clicca qui Per Visionare la Scheda Tecnica Completa