|  Accedi

BENNA CON TRATTENITORE A DENTE FORGIATO

La benna con trattenitore a dente pantografato viene impiegata in agricoltura ed industria, per il carico, il trasporto e la movimentazione di prodotti sfusi e insilati.
Si presta a dessilare silo mais ed altri prodotti ammassati in trincea. E’ attrezzatura insostituibile per il carico di tutti i prodotti nel carro unifeed. Permette la pulizia di stalle ed il carico di letame ammassato. Il trattenitore consente una presa rapida e sicura del prodotto, impedendo la perdita dello stesso in fase di movimentazione.
La benna con trattenitore a dente pantografato può operare in due diverse modalità:

  • MODALITA’  “NORMALE”: la benna viene utilizzata con il trattenitore in posizione di fine corsa di apertura superiore. In questa modalità, la benna disporrà di un minore volume di carico ed i materiali su cui utilizzarla dovranno essere di tipo sfuso che non presentino la possibilità di essere dispersi durante la movimentazione;
  •  CON UTILIZZO DEL TRATTENITORE: la benna viene utilizzata nel pieno del sue potenzialità, disponendo così di una maggiore capacità di carico, in quanto il materiale può essere compresso e trattenuto nelle capacità volumetriche di carico della benna.
pdficon.png Clicca qui Per Visionare la Scheda Tecnica Completa

 

  La ditta CSZ è specializzata nella progettazione e costruzione di accessori terminali da montare su movimentatori telescopici, caricatori frontali, pale semoventi, ecc.